1. Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, cosΓ¬ come individuati ed elencati nella sezione “shop” del sito shop.advanxedesign.com.Β 

Il Cliente Γ¨ tenuto a leggere attentamente leΒ Condizioni di VenditaΒ che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12Β del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

  1. Identificazione del venditore

Il venditore Γ¨ Advanxe Design Snc

sede legale: Via Paolo VI, 26 – 22076 Mozzate (CO) –Β  Partita IVA: 03499430134, Codice Fiscale: 03499430134.

negozio: Piazza Europa Unita, 4 – 2207 Carbonate (CO)

  1. Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono finiti, ad esclusione dei costi di spedizione.

I costi di spedizione sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

  1. Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per procedere all’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrΓ  registrarsi (o autenticarsi se giΓ  registrato), compilare e inviare a Advanxe Design Snc ilΒ modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito: il Cliente dovrΓ  mettere il Prodotto nell’apposito “carrello”, caricare il file di grafica negli appositi spazi e, dopo aver preso visione delle Condizioni di Vendita, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alle modalitΓ  di esercizio del diritto di recesso, e alla Informativa della privacy, dovrΓ  specificare l’indirizzo e la modalitΓ  di consegna, procedere al pagamento secondo la modalitΓ  prescelta (vedi art. 8).

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente leΒ Condizioni di Vendita.

Advanxe Design snc si riserva di annullare ordini elaborati in maniera errata o derivanti da un utilizzo non corretto del proprio account cliente. In particolare non Γ¨ consentito utilizzare piΓΉ volte un coupon di benvenuto o personale creando doppi account.

  1. Conferma di ricezione dell’ordine

In conformitΓ  a quanto disposto all’art.Β 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve immediatamente al momento dell’ invio dell’ordine una mail riepilogativa a conferma solamente della corretta ricezione della proposta di ordine all’interno del nostro sistema informativo. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Ciascun ordine puΓ² essere visionato dal Cliente sul Sito, nel proprio account, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.

  1. Accettazione dell’ordine e conclusione del contratto

Adavnxe Design Snc comunicherΓ  l’accettazione dell’ordine di acquisto subordinatamente alla verifica della disponibilitΓ  dei prodotti e della ricezione del pagamento.

Nel caso sia Advanxe Design Snc a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, Advanxe Design Snc darΓ  espressa comunicazione di ciΓ² al Cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

I prezzi e le disponibilitΓ  dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Advanxe Design Snc, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati.

Le tempistiche relative alla lavorazione dell’ordine sono indicate nella descrizione dei prodotti e possono variare da 2/5 giorni lavorativi ai 15/20 giorni lavorativi nel caso dei Gadget aziendali.

  1. DisponibilitΓ  dei prodotti

La disponibilitΓ  dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perchΓ©, per effetto della contemporanea presenza sul sito di piΓΉ utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Advanxe Design Snc, potrebbero verificarsi casi di indisponibilitΓ  parziale o totale della merce dovuta a diversi motivi non prevedibili: rotture, fallati, date di consegna superiori al previsto per ritardi nella produzione o altro. In questa eventualitΓ , il Cliente verrΓ  tempestivamente informato e potrΓ  decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail all’indirizzo:Β shop@advanxedesign.com

  1. ModalitΓ  di pagamento

Le modalitΓ  di pagamento previste sono:

–Β conto Paypal e/o carte di credito e prepagate associate al proprio account Paypal;Β 

– tutte le principaliΒ carte di creditoΒ e prepagate (come Paypal e PostePay)Β tramite ilΒ circuito Paypal

– Bonifico bancario:Β Le eventuali commissioni applicate dalla propria banca sono a carico del Cliente.

Il Bonifico Bancario Anticipato andrΓ  effettuato utilizzando le seguenti coordinate:Β 

Banco di Desio e della Brianza Spa

IBAN:
IT85J0344051580000000469000

BIC:
BDBDIT22

c/c intestato: ADVANXE DESIGN SNC

Chiediamo al cliente di indicare nella causale o nelle note del pagamento il codice d’ordine.

N.B.Β qualora non risulti l’accredito del bonifico sul nostro conto corrente entro 5 giorni “lavorativi” l’ordine sarΓ  annullato previa comunicazione a mezzo e-mail.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

  1. Trasporto e consegna

IΒ Prodotti acquistati sul SitoΒ saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il Cliente ha in ogni caso la facoltΓ  di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano. Al momento della consegna sarΓ  necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.Β 

Le spese di consegna sonoΒ a carico del ClienteΒ e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Advanxe Design Snc invierΓ  al Cliente unaΒ e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarΓ  specificato il Corriere utilizzato. Nella cronologia degli ordini, nel proprio account, il cliente potrΓ  visualizzare i dettagli dell’ordine in cui sarΓ  indicato, ad avvenuta spedizione, ilΒ tracking number, attraverso il quale sarΓ  possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.

Per la consegna della merceΒ Γ¨ necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricatoΒ all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente Γ¨ tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. In caso contrario, il Cliente Γ¨ pregato di accettare la consegna apponendo la scritta β€œACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 7 (sette) giorni dalla data di avvenuta consegna – a Advanxe Design Snc (inviando una mail all’indirizzo info@advanxeprintshop.it) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integritΓ  fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

In casi di danneggiamento, Γ¨ buona norma allegare le foto a testimonianza del danno.

In caso contrario, se il Cliente dovesse constatare delle anomalie dopo aver firmato senza riserva non potrΓ  opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

  1. Tempi di evasione e di consegna

Appena ricevuto il pagamento, Advanxe Design procederΓ  alla preparazione dell’ordine.Β 

Le tempistiche relative alla lavorazione dell’ordine sono presenti all’interno della descrizione dell’ordine e possono variare da 2/5 giorni lavorativi ai 15/20 giorni lavorativi nel caso dei Gadget aziendali. Passato tale periodo Advanxe Design Snc affiderΓ  l’ordine al Corriere per la consegna della merce.

Il corriere provvederΓ  alla consegna del pacco entro 24-48 ore, ad esclusione delle Isole (maggiori e minori), della Calabria e delle zone disagiate, per le quali i tempi potranno essere superiori e non dipendenti dalla nostra volontΓ .

Per ordiniΒ urgenti o particolari esigenze,Β il cliente potrΓ  inviare una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: info@advanxeprintshop.it

Ritiro e consegna avvengono alΒ piano terra.

Per ogni spedizione sono previstiΒ DUE tentativi di consegnaΒ presso l’indirizzo del destinatario indicato. Al primo passaggio con insuccesso il corriere tenterΓ  di informare il destinatario con un avviso di passaggio.

Dopo il secondo tentativo di consegna fallito il pacco rimarrΓ  inΒ giacenzaΒ per 7 giorni presso la sede piΓΉ vicina del corriere o delle Poste indicata sull’avviso di passaggio, presso la quale dovrete recarvi per il ritiro.Β Trascorso inutilmente il termine di giacenza, il corriere provvederΓ  a rispedirci la merce e dovrete contattarci per concordare una nuova spedizione i cui costi Vi saranno addebitati separatamente.

Β Attenzione:

–Β non Γ¨ possibile fissare un orario per la consegna. In genere la consegna viene effettuata dalle 9:00 fino alle 18:00.

– Il corriereΒ non Γ¨ tenuto a chiamareΒ prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione.

Per eventuali chiarimenti o informazioni scrivete a info@advanxeprintshop.it

  1. ResponsabilitΓ 

Advanxe Design Snc non si assume alcuna responsabilitΓ  per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

La disponibilitΓ  di ogni articolo Γ¨ solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilitΓ  in caso di indisponibilitΓ  di uno o piΓΉ prodotti.

  1. Diritto di recesso

Se il Cliente Γ¨ un β€œConsumatore”, cosΓ¬ come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessitΓ  di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

Il Recesso potrΓ  avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti acquistati (Recesso Parziale).

Come disposto dal Decreto Legislativo n.21 del 21.02.2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il diritto di Recesso puΓ² essere esercitato entro 14 (quattordici) giorniΒ  dalla data in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Γ¨ tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita effettuata a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:

Advanxe Design Snc – Piazza Europa Unita 4, 22070 Carbonate (CO)

oppure a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica info@advanxeprintshop.it.

Per rispettare il termine di recesso Γ¨ sufficiente che il Cliente invii la relativa comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso stesso (14 gg.)

Gli articoli, integri e nella loro confezione originale, dovranno essere rispediti tramite Corriere o Poste con spedizione tracciabile. I costi della spedizione sono a carico del Cliente, salvo diverso accordo.